La nostra storia
La famiglia Bianchi dal 1930 svolge con professionalità e estrema competenza la prevenzione e la cura di tutte le affezioni del piede.
Bianchi Pietro nel 1930 apriva il suo primo studio a Roma in piazza dei cinquecento e poi in via xx settembre, considerato da tutti i podologi di oggi uno dei precursori della podologia.
Bianchi Fabrizio figlio di Pietro apre il suo studio nel 1960 in viale Somalia fino al 2010, per poi fondare insieme a suo figlio Luciano un nuovo studio podologico all’avanguardia (ambulatorio del piede).
L’ambulatorio del piede nasce nel 2010 dalla passione per la professione podologica del Dr. Bianchi Fabrizio e Dr. Bianchi Luciano. Studio di nuova generazione dotato di tutte le nuove attrezzature per la prevenzione e la cura del piede integrate all’esperienza di un secolo.
Il podologo
Il podologo è un professionista laureato in podologia, inserita nella classe delle lauree della riabilitazione.
Si occupa della cura, della prevenzione e della riabilitazione degli stati algici del piede in età pediatrica, adulta e geriatrica. Adopera in regime di dipendenza o libero professionale con totalità e autonomia professionale e con strumenti e metodiche non cruenti di tipo massofisioterapico, ortesico digitale e plantare per la risoluzione dell’algia podalica.
“Il podologo tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici e idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonchè il piede doloroso.”
“Il podologo, su prescrizione medica, previene e svolge la medicazione delle ulcerazioni delle verruche del piede e comunque assiste, anche a fini di educazione sanitaria, i soggetti portatori di malattie a rischio.”
“Il podologo individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono un’ approfondimento diagnostico o un’ intervento terapeutico.”
DECRETO 14 settembre 1994, n.666
Strumentario sterile previo ciclo di sterilizzazione o monouso. Ambienti decontaminati puliti e igenizzati secondo la normativa vigente.